La consulenza psicologica consiste in un intervento di breve durata (dai 3 ai 5 incontri) che può rivolgersi al singolo individuo, alla coppia o alla famiglia. La consulenza ha lo scopo di inquadrare la problematica che mi viene descritta in modo tale da poter fornire una risposta in tempi relativamente brevi. Questo intervento è preposto quindi all’analisi e alla discussione della situazione problematica, esaminandone l’origine, l’evoluzione, la presumibile diagnosi e le risorse che è possibile attivare per alleviare il disagio.
La consulenza viene richiesta per affrontare temi legati a difficoltà temporanee, problemi relazionali e disturbi psicologici, e può essere fine a se stessa o preliminare ad un percorso di sostegno psicologico. Al termine di questo intervento indico alla persona che si rivolge a me il progetto terapeutico ritenuto più idoneo rispetto alle sue problematiche attuali.
Offro la possibilità di svolgere questo tipo di servizio anche online attraverso il dispositivo di videochiamata SKYPE. La consulenza online è particolarmente indicata per chi ha difficoltà a recarsi personalmente in studio (esigenze lavorative, difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio ecc).
PRENDI UN APPUNTAMENTO
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatterò al più presto.